Salve a tutti sono il dr. Andrea Fei, mi occupo di riabilitazione dal 2010 e nella mia pratica lavorativa mi sono sempre posto un solo obiettivo, quello di far stare meglio i miei pazienti a prescindere se il miglioramento passi attraverso un percorso terapeutico o semplicemente con consigli pratici o indicazioni che il paziente può svolgere in maniera autonoma. Questo atteggiamento nasce dalla passione che ho per il mio lavoro e dalla volontà di riuscire a risolvere una problematica che possa migliorare la qualità della vita di chi si affida ai miei consigli o alle mie cure. Il rapporto fiduciario con i pazienti nasce proprio dal fatto che nel percorso terapeutico entra in gioco sia Andrea che il dottore in fisioterapia e questo crea un rapporto empatico che rende la terapia più efficace sia dal punto di vista umano che medico.
Questa mia propensione mi ha portato ad avviare un progetto social su instagram,facebook e youtube nel quale potrete trovare video consigli e indicazioni terapeutiche per migliorare o evitare problematiche di lieve o moderata entità, oltre ad avere un supporto on line sempre a disposizione.
Mi sono laureato nell’aprile del 2011 in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, dove ho iniziato anche il percorso di specializzazione nelle diverse metodiche di terapia manuale. Nella stagione calcistica 2011/2012 ho collaborato come primo fisioterapista per il settore giovanile del “ASD Cinecittà Bettini”, per poi venire ingaggiato nella stagione successiva dalla società calcistica “Lupa Frascati” come fisioterapista della prima squadra nel campionato di eccellenza e nel 2014 con la società “ASD Marino” in serie D in qualità di fisioterapista da campo, nonché come terapista da campo in tornei di tennis, maturando una grande esperienza in traumatologia sportiva. Dal marzo 2010 al maggio 2017 collaboratore e fisioterapista presso uno studio privato sito in Roma dove ho affinato le mie capacità ed ho iniziato la cooperazione con due colleghi con i quali, nell’estate del 2017, ho deciso di avviare il progetto per lo studio professionale OF-Officine Fisioterapiche. La cooperazione con i colleghi mi ha permesso di affinare capacità ed apprendere metodiche specifiche di terapia manuale quali Cyriax, Chaitow ed i principi del TGO (trattamento generale osteopatico). Sono specializzato in Terapia Manuale metodo Mulligan, Terapia Manuale Assistita, Traumatologia sportiva e recupero infortunati, riabilitazione pre e post chirurgica e post traumatica, taping neuromuscolare, nonché all’utilizzo delle più moderne apparecchiature di terapia fisica strumentale. Dal 2015 ho avviato un progetto di fisioterapia dermatofunzionale unico nel suo genere nel quale unisco le peculiarità delle terapie fisiche alla stimolazione meccanica in terapia manuale, ottenendo eccellenti risultati.